"Confini da Gauguin a Hopper" si preannuncia come l'evento di punta del programma GO! 2025 Nova Gorica – Gorizia, European Capital of Culture. La mostra che si terrà a Villa Manin dall'11 ottobre 2025 al 12 aprile 2026 e che riunirà un numero elevatissimo di capolavori, oltre cento, di alcuni dei più illustri artisti internazionali dell'Ottocento e del Novecento, è il risultato di anni di conoscenza, studio e letture approfondite, unite alla profonda emozione e passione di Marco Goldin per la pittura.
La mostra presenterà a Villa Manin, nei vasti spazi restaurati dell’Esedra di Levante, un eccezionale percorso con i più grandi nomi della storia dell’arte di quei due secoli. Tra i pittori rappresentati figurano maestri assoluti come Friedrich e Turner, Manet e Monet, Degas e Pissarro. Saranno poi presenti autori post-impressionisti quali Van Gogh, Cézanne e Gauguin, insieme a personaggi come, tra gli altri, Munch, Modigliani, Matisse, Mondrian, per attraversare tutto il XX secolo ancora per esempio con Bonnard, Hopper, Bacon, Giacometti, fino a Rothko e Kiefer. Una mostra che resterà indimenticabile, da vedere solo in Friuli Venezia Giulia.
Orario mostra
da martedì a domenica: ore 9.30 – 18.00
chiuso il lunedì e il 24 dicembre
(vendita dei biglietti sospesa 75 minuti prima della chiusura della mostra)
Aperture straordinarie (con orario 9.30 - 18.00)
lunedì 8 dicembre 2025
lunedì 22 dicembre 2025
giovedì 25 dicembre 2025 (14.30 – 19.00)
lunedì 29 dicembre 2025
giovedì 1 gennaio 2026
lunedì 5 gennaio 2026
domenica 5 aprile 2026 (Pasqua)
lunedì 6 aprile 2026
ACQUISTO BIGLIETTI
PHOTO CREDIT: Paul Gauguin, Parau Api (Ci sono novità?), 1892 Dresda, Albertinum, Staatliche Kunstsammlungen
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET