Il
Marina Punta Verde, situato a
Lignano sulla sponda sinistra del fiume Tagliamento dista 23 km dall'uscita Latisana sull'autostrada A4 Venezia-Trieste e 65 km dall'
aeroporto di Ronchi dei Legionari. Il Marina è raggiungibile in barca attraverso il canale delimitato da mede rosse e verdi, e segnalato, sulla sponda veneta, dal faro di Punta Tagliamento. L'accesso al canale, nel periodo invernale, successivamente a piene o mareggiate, va affrontato con cautela, scandagliando continuamente a causa delle barre sabbiose formatesi all'interno.
Con uno specchio d'acqua di 30.000 mq
il Marina può ospitare fino a 270 imbarcazioni dai 6 ai 20 metri di lunghezza su pontili galleggianti provvisti di finger laterali. Ogni posto barca è dotato di acqua potabile e corrente elettrica. Opera come cantiere nautico in grado di fornire assistenza tecnica sugli scafi, sui motori e sulle apparecchiature di bordo.
Tra le dotazioni del cantiere: una gru da 20 ton per il varo e l'alaggio,
capannoni per il rimessaggio invernale e un ampio piazzale. Il Marina è dotato di numerosi comfort: docce calde, servizi igienici, Wi-Fi, ristorante, bar, lavanderia, piscina con solarium.