Un percorso tra prati e boschi
Lunghezza: 3,5 km
Tempo di percorrenza: ca. 1 ora
Difficoltà: facile, perfetto per escursioni brevi, anche in gruppo, senza particolari necessità di accompagnamento.
Attrezzatura: abbigliamento invernale, scarponi.
Beisner wild track
La Val Saisera assieme a Valbruna ti offre oltre 15 km di sentieri innevati, ben segnalati e battuti tra boschi e radure, da percorrere a piedi, con le ciaspe, con le fat bike o in compagnia del tuo cane. Sono percorsi semplici e privi di particolari pendenze, ideali anche per le famiglie per far conoscere ai più piccoli la bellezza di una natura ancora incontaminata.
Descrizione del percorso
Il percorso si sviluppa sulla piana antistante l’abitato di Valbruna tra prati e boschi. La partenza si trova nei pressi del negozio alimentari “Fiorini “. Un sentiero capace di trasmettere sensazioni di tranquillità per il piacere di trovarsi in un luogo a due passi dal Paese, al cospetto di cime importanti. Ideale per escursioni al mattino e in presenza del sole, ma anche al pomeriggio, quando si potrà percepire nei boschi la quiete della natura prima dell’arrivo del buio. Perfetto anche per abbinare alla passeggiata la visita guidata del forte Beisner, opera4*, un suggestivo fortino militare completamente costruito in una roccia e all’esterno invisibile.
Si può percorrere con le ciaspe solo in presenza di neve fresca, perché solitamente i percorsi vengono battuti e preparati