Le montagne del Friuli Venezia Giulia e la costiera triestina sono i luoghi ideali per chi ama tutte le loro sfumature, la natura selvaggia, i panorami spettacolari e le tante attività per vivere esperienze autentiche all’aria aperta.
CANYONING: Seguire il corso dell’acqua, scivolare lungo toboga naturali, tuffarsi in pozze cristalline e calarsi tra cascate: il canyoning è avventura pura. Un modo unico per vivere la natura da dentro, esplorando ambienti incontaminati e spettacolari. Un’esperienza emozionante e rispettosa di ecosistemi fragili e meravigliosi, da affrontare sempre con attenzione e consapevolezza.
VIE FERRATE: Per chi è appassionato di montagna e vuole raggiungere nuove altezze più impegnative, le vie ferrate si snodano su terreno roccioso attrezzato con scalette e funi metalliche. Le vie ferrate possono essere di tutte le lunghezze e difficoltà, da ardite cenge percorribili facilmente, a vecchi camminamenti della Grande Guerra restaurati. Percorsi di ogni difficoltà e panorami indimenticabili ti aspettano.
ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE: In inverno, la valle si trasforma in un paesaggio da fiaba. Con le racchette da neve o ciaspole potrai camminare sulla neve fresca, immerso nel silenzio dei boschi e nella magia della montagna innevata. Un’esperienza rilassante e alla portata di tutti.
APPROCCIO ALL’ARRAMPICATA: Attraverso l’aiuto di guide esperte, potrai affrontare pareti di diversa difficoltà e imparare le basi dell’arrampicata sportiva. Un’attività adatta a tutti, dai principianti agli appassionati più esperti.
Contatti
Guida Alpina Marco Kulot
Marco.kulot@gmail.com
Tel. +39 347 2321481