L'esperienza unica del Labirinto della Fattoria La Selce
Federica Della Pietra
CREATOR STORIES
Vi succedeva, da bambini, di guardare dall’auto le distese di campi di granoturco e sognare di poter giocare ad un infinito nascondino? La Fattoria La Selce è riuscita a farmi vivere quel desidero.
La Fattoria didattica fa parte dell’azienda agricola Tosoratti Claudio e Candussio Pia che si occupa della coltivazione di cereali, oleaginose, lavanda, zucche ed erbe officinali. Potete inoltre conoscere i loro animali da cortile: galline, oche, anatre, pavoni, pony e altri ancora.
Oltre alle varie attività, come i centri estivi, da 10 anni il loro grande campo di mais diventa un labirinto lungo quasi 4km, ogni estate con una nuova, intricata forma.
Ma non finisce lì!
All’uscita, per chi lo desidera, Fabio e Chiara vi faranno trovare un picnic a base dei prodotti genuini della fattoria.
E non è un picnic qualsiasi, visto che si trova a sua volta in un prato trasformato in labirinto per i più piccoli.
E dopo il dessert? Portate con voi una torcia, perché le emozioni non sono finite. Il labirinto è infatti percorribile anche con il buio, un’esperienza elettrizzante per i più coraggiosi!
Noi ci torneremo sicuramente in autunno, per rivivere l’avventura con una luce e dei colori diversi e per vedere le loro zucche giganti. Se anche voi volete provare questa esperienza, ricordatevi che il labirinto è percorribile fino la 31/10.
E poi? Beh, dovrete aspettare e scoprire quale nuova forma sarà scelta per l’estate 2024