Descrizione
L'Agriturismo B&B L'Acero Rosso è un'oasi verde a pochi passi dal centro storico di Sacile. Immerso nella quiete di vivai di fiori e piante, al confluire del Rio Paisa e del Rio Talmassons, è un antico fabbricato rurale ristrutturato rispettando le caratteristiche tipiche dei rustici della zona, con particolare attenzione per l'ecosostenibilità ed il rispetto dell'ambiente. Si estende su una superficie di 24 ettari dove si coltivano frutta e verdura, piante officinali e ornamentali.
L'Acero Rosso promuove corsi, incontri, stages per avvicinare gli ospiti alla natura.
La proposta include percorsi naturalistici, raccolta e trasformazione di erbe spontanee, officinali e dell’orto, visite guidate al vivaio, escursioni a piedi e in bicicletta. All’interno della struttura è presente un'ampia aula polifunzionale in grado di ospitare fino a 40 persone, ideale per attività di gruppo, corsi teorico-pratici e convegni. Il relax è assicurato dall’angolo “benessere” dove gli ospiti possono immergersi nella biopiscina, trovare sollievo nelle pratiche della sauna e del bagno turco. L’Acero Rosso è rivolto al sociale: Fattoria Didattica per scolaresche e Fattoria Sociale per Terza Età e disabili.
L'Agriturismo L'Acero Rosso offre sette comodi appartamenti, da 2 a 6 posti letto in camere doppie, con la possibilità di ospitare ulteriori due ospiti con il divano letto. Gli appartamenti sono arredati in stile rurale con l'utilizzo di legno naturale, dispongono di cucina privata, frigo, televisione satellitare, condizionamento autonomo e collegamento internet wi-fi gratuito.
Ci sono inoltre, a fianco della struttura principale, 4 case mobili da 4 a 5 posti letto, ognuna di esse ha il proprio bagno e la propria cucina interna.
IN AUTO
Per chi viene con l'autostrada A28, da Udine o da Venezia, uscita Sacile Est per 2 km in direzione Sacile. Immettersi nella SS13 Pontebbana in direzione Sacile e dopo 500mt svoltare a sinistra e seguire la segnaletica per il Vivaio-Agriturismo l'Acero Rosso. Per chi proviene tramite l'autostrada A27, prendere l'uscita per l'A28 direzione Pordenone e poi l'uscita Sacile Est. Proseguire per 2 km, immettersi nella SS13 Pontebbana in direzione Sacile e dopo 500mt svoltare a sinistra e seguire la segnaletica per il Vivaio-Agriturismo l'Acero Rosso.
IN TRENO
Scendere alla stazione di Sacile (ferma anche l'interregionale) tra Conegliano e Pordenone, troverete un taxi che in 3 minuti vi accompagnerà direttamente al Vivaio-Agriturismo.
Prodotti in vendita
erbe officinali essicate, erbe aromatiche essicate, ortaggi freschi (melanzane, cetrioli, zucchine), tinture, oleoliti, olii essenziali, saponi al naturale, lavanda (sacchetti e olio essenziale), creme e unguenti per uso esterno (iperico, calendula)
Dotazioni
BAGNO:
Bagno privato,
Doccia,
Kit per il bagno,
Phon
BAMBINI:
Fattoria didattica,
Lettini con sponde,
Parco giochi
BENESSERE:
Bagno turco,
Sauna
CAMERE:
Camere fumatori,
Finestre insonorizzate,
Terrazzo/balcone
PARCHEGGIO/GARAGE:
Parcheggio/Garage
SALE CONVEGNI/CONGRESSI:
Sale Convegni/Congressi
SERVIZI:
Accessibile ai disabili,
Ammessi piccoli animali,
Aria condizionata,
Bar,
Biblioteca,
Bollitore per tè e caffè,
Cucina,
Frigorifero,
Gazebo,
Giardino,
Impianti audiovisivi,
Lavatrice,
Piscina,
Riscaldamento,
Sala relax,
Sala riunioni,
Stampa quotidiana,
TV,
Wifi
SPORT E TEMPO LIBERO:
Maneggio,
Noleggio biciclette