loader
23 aprile 2021
Alessia Mindotti

Lago di Cavazzo: uno specchio naturale tra le montagne

Se stai cercando un luogo immerso nella natura dove passeggiare senza impegno, il Lago di Cavazzo è ciò che fa al caso tuo! Chiamato anche Lago dei Tre Comuni, proprio perché si trova sul confine dei comuni di Cavazzo Carnico, Bordano e Trasaghis, è il più esteso lago naturale della regione. Il lago è facilmente raggiungibile e dista 40 minuti circa in auto da Udine. Un comodo e ampio parcheggio si trova nella parte sud-est del lago sulla Strada Regionale 512. Vicino al parcheggio ci sono un parco giochi, un bar e un noleggio di canoe e pedalò.
Sentieri facili, alla portata di tutti e percorribili sia a piedi che in bici ti stanno aspettando! Immergersi tra i canneti dorati, fare la conoscenza della numerosa e amichevole fauna e la possibilità di praticare sport nella pace più totale sono i cavalli di battaglia di questo luogo! Le numerose panchine sono appostamenti ideali per un pic-nic vista lago in completa tranquillità! Per i più intraprendenti consiglio l’esperienza della canoa, imperdibile nei mesi estivi!  Per avere diverse visuali del lago e delle sfaccettature della natura suggerisco un percorso che dalla zona del parcheggio attraversa il ponte in legno sospeso sopra il blu del lago e poi tenendo la destra si inoltra nel dorato canneto fino a sbucare in un prato per raggiungere infine il camping.
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Alessia Mindotti

Sono una ragazza friulana cresciuta imparando dai nonni la marilenghe e alla continua ricerca di nuove avventure. Studio ingegneria e amo la fotografia, la natura, lo sport e soprattutto viaggiare. Il tempo libero lo passo documentando con degli scatti le mie uscite e sono alla costante ricerca di un nuovo punto di vista che possa far emergere le meraviglie che ci circondano

Cosa ti potrebbe interessare