loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Pordenonelegge 2025

Descrizione

Organizzato a settembre nella pittoresca città del nord-est di Pordenone, a sessanta chilometri e un'ora di macchina da Venezia, pordenonelegge.it è uno dei più antichi, longevi e prestigiosi festival letterari italiani. Nato nel 2000, il festival ha consolidato la sua reputazione di evento culturale di riferimento all'interno e all'esterno del Paese, accogliendo ogni anno oltre 100.000 appassionati di libri e visitatori.
Grazie al festival, i grandi nomi della letteratura italiana e internazionale sono passati da Pordenone, tanto che la città è ormai definita la "piccola capitale del libro".
La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita.

Programma





 

Organizzato da:

Fondazione Pordenonelegge
Palazzo Badini - II piano
Via Mazzini n. 2 - 33170 Pordenone
Tel: 0434.1573100
Tel: 0434.1573200
Email: fondazione@pordenonelegge.it

Convegni, Festival
mercoledì 17 settembre 2025 - domenica 21 settembre 2025
Pordenone

Gli incontri del festival sono organizzati in molti luoghi simbolo di Pordenone,

https://www.pordenonelegge.it/programma
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

21

SET

Sacile

Sacile: il fascino di un tour fluviale


21

SET

Brugnera

Naturalmente artigianato


21

SET

Trieste, Pordenone

Treno storico della Mobilità Sostenibile


21

SET

Sesto al Reghena

Pordenonelegge incontro con Riccardo Falcinelli