Quando: sabato 6 settembre 2025, ore 16.30 - E su richiesta, tutto l’anno per gruppi già formati
Lungo il famoso sentiero di fondovalle, ombreggiato, per entrare nel cuore della Riserva Naturale più amata e sorprendente: paesaggi di montagna a due passi dal mare, testimonianze della storia dell’Uomo, la forra scavata dal torrente ci attendono…
Dove: L’escursione per raggiungere il cuore della Val Rosandra seguendo il sentiero più conosciuto: quello di fondovalle, in ombra, che attraversa la bellezza della forra scavata dal torrente, fino a raggiungere il vecchio confine. Da Bagnoli della Rosandra ci si addentrerà nell’area protetta che a breve distanza da Trieste custodisce un sorprendente paesaggio e un prezioso patrimonio naturalistico. Si raggiungeranno le casette di Bottazzo per giungere al vecchio valico al confine, simbolo di unione e amicizia tra i popoli.
Quota: 25,00 euro a persona
Prenotazione obbligatoria.
Maggiori dettagli e informazioni:
info@guidabora.it
www.guidabora.it
PHOTO CREDIT: www.riservavalrosandra-glinscica.it
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET