L’ultimo capitolo del più famoso di Italo Svevo “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo è interamente ambientato a Lucinico e trattandosi di uno dei capolavori della letteratura europea e mitteleuropea, la comunità di Lucinico ne è stata sempre orgogliosa. Al punto da realizzare, su proposta della professoressa Loredana Rossi Devetag, una scultura, ideata da Paolo Figar e Giovanni Bressan dedicata proprio al personaggio Zeno e inaugurata nel dicembre dello scorso anno.
Di Zeno e della sua presenza a Lucinico si parlerà giovedì 6 novembre, alle 18, nella sala conferenze dei Musei provinciali, in Borgo castello.
A confrontarsi saranno Helena Lozano, Giovanni Bressan, Paolo Figar e Renzo Medeossi coordinati da Loredana Rossi Devetag
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.