La luce riemersa di Cividale
Osservare dalla riva del fiume Natisone il ponte del Diavolo che si staglia imponente verso il cielo, salire la scaletta e ritrovarsi nel centro di una cittadina che affascina e che esorta al cammino anche introspettivo. Camminare attraversando strade e piazze, seguendo un tragitto che, mostrando lo scorrere della Storia sotto i propri occhi, invita l’uomo a immergersi nella riflessione attraversando luoghi che appaiono metafora del sentire e del vivere di ognuno.
La razionalità intrinseca dei musei cittadini si confronta con la spiritualità che si respira nel Duomo e la sensazione di meraviglia e dell’estasi, che ritroviamo nell’intimità del Tempietto.
Ritrovo presso lo Sportello Informacittà alle ore 15:00
Difficoltà medio-bassa (presenza di scale)
Lunghezza percorso: 3 km
Tempo percorrenza circa 2 ore e 30 minuti
Ingresso dei musei a pagamento
Per informazioni e prenotazioni: informacitta@cividale.net, tel 0432 710460
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.