La libreria Voltapagina di Gorizia presenta il libro “Le verità pericolose” di Daniela Galeazzi e Giuseppina Minchella, edito da Gaspari. Le autrici dialogano con Giovanna Vesci.
Si racconta la storia personale di Ruben, ebreo fascista triestino, inserita nelle drammatiche vicende degli anni Trenta. Il protagonista, sconvolto per il tradimento della fidanzata, vuole lasciarsi alle spalle questo dolore e parte per l'Etiopia. Nulla lo aveva preparato però agli orrori della guerra, e a “sbattere il muso” su così tragiche realtà. Per sua fortuna il destino lo porta ad un incontro imprevisto con una ragazza che combatte nella Resistenza anti-italiana.
Daniela Galeazzi vive a Palmanova. Scrittrice e presidente dell'Associazione Culturale LiberMente che da anni attua progetti volti alla promozione della lettura.
Giuseppina Minchella vive pure a Palmanova. Storica e scrittrice, è presidente della giuria del Premio Letterario Nazionale Palmastoria, dedicato al romanzo storico.
Partecipazione gratuita
Per maggior informazioni:
Libreria Voltapagina di Gorizia, Corso Verdi, 54 - tel. 350.57.195.16
voltapagina.gorizia@gmail.com
www.facebook.com/voltapagina.gorizia
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.