“Una rosa per Norma Cossetto” è il titolo della manifestazione promossa in tutta Italia dal Comitato 10 febbraio, per onorare la memoria della giovane studentessa istriana che fu sequestrata, seviziata e gettata in una foiba nel 1943.
L'evento si svolge alla presenza delle autorità, lunedì 6 ottobre 2025, con inizio alle ore 11:00 in Largo della Vittoria, presso il “masso istriano”, e sarà l'occasione per la posa di un omaggio floreale da parte della ANVGD - Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
Sarà presente per l'occasione la delegata ANVGD Anna Alma Smillovich e in accompagnamento all'iniziativa saranno letti alcuni brani dall'attore Tullio Svettini.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.