Descrizione
Un irresistibile, energetico trio con un repertorio tutto dedicato alla musica degli anni 1920-1930, da New Orleans a Chicago.Le grandi composizioni di Jelly Roll Morton, W.C. Handy, Fats Waller e Duke Ellington e Louis Armstrong.
Daniele D’Agaro, dopo una lunga permanenza di 16 anni in Olanda, dove si è esibito con i gruppi più rappresentativi nord europei e statunitensi, registrando più di 80 cd, vive a Udine. Da 12 anni si esibisce con le formazioni del pianista F. D’Andrea e fa parte dell'orchestra berlinese Globe Unity del pianista Alexander Von Schlippenbach.
Nel 2007 e 2008 ha vinto il referendum della critica nazionale “Top Jazz” come migliore sax e clarinetto. Nel 2010 ha vinto il Jazzit Award nella categoria clarinetto ed Orchestra con la Adriatics Orchestra. Si esibisce in duo con la pianista giapponese Aki Takase e con l’ensemble del flicornista e compositore viennese F. Koglmann. Dirige diverse proprie formazioni tra cui Ultramarine dedicata al canto degli uccelli. Svolge regolarmente tourneè in tutta Europa, Stati Uniti, Canada.
Denis Biason vanta una ricca carriera musicale nel campo della musica classica, flamenco e jazz con diverse tourneè in Russia, Cina e Giappone.
Marzio Tomada è un giovane talento udinese con un’intensa attività concertistica nazionale.
Organizzato da:
Comune di Prato Carnico
Cjanal Val pesarina Valle del Tempo
Musica
domenica 18 gennaio 2026
Prato Carnico
18:00
Auditorium comunale Piera di Prato Carnico
Tutti