“Il Gioco di Ruolo”, prima produzione originale della Trieste Musical Company, è una commedia musicale ambientata in un futuro ribaltato, in cui un’infezione particolare ha cambiato ogni cosa.
Nella parte seconda di questa commedia, Sabrina, leader carismatica de I Caschi Rosa partito di maggioranza, alza il gomito durante una cena e si lascia andare; nel frattempo Emily, la sua assistente, è sempre più sospettosa nei confronti dei quattro protagonisti: Erica, Margherita, Filippo e Paolo. Tra confessioni inaspettate, scheletri nell’armadio e colpi di… padella, il Gioco di Ruolo verrà messo a dura prova, fino al suo esito finale.
Una storia di identità, potere e appartenenza che, tra risate e colpi di scena, ci invita a riflettere sull’oppressione (soprattutto quella legata alla discriminazione sessuale): non dipende da chi è al potere, ma dalla struttura del potere stesso, indipendentemente dalla sua identità.
Accettare il “Gioco” e conformarsi, o interromperlo accettando le conseguenze?
regia Simone Starc
testo originale, sceneggiatura e supervisione alla regia Michele Amodeo
musiche originali, direzione musicale Davide Coppola
liriche originali Michele Amodeo e Davide Coppola
coreografie e costumi Giulia Cechet
scenografie in collaborazione con Falegnameria Mariscotti
musica dal vivo TMC Ensemble
project management Aliki Pappas, Davide Coppola e Ludovica Buri
Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. www.vivaticket.com
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET