loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Stazione Rogers - Influencer e nuove forme di persuasione digitale

Descrizione

Mercoledì 10 settembre 2025, dalle ore 18 alle 20, si terrà presso la Stazione Rogers (Riva Grumula, 14) a Trieste l’incontro “Influencer e nuove forme di persuasione digitale”, secondo appuntamento del ciclo Il prodotto siamo noi?, promosso nell’ambito del progetto PRIN 2022 ERMETE – Fairness and Transparency in Online Commercial Speech: From Pragmatic Analysis to Regulation, coordinato per l’Università di Trieste da Paolo Labinaz (DiSU) e Nicola Muffato (IUSLIT).

L’incontro sarà dedicato al tema dell’influencer marketing, indagato da più prospettive: dalla costruzione della fiducia tra creator e follower alle strategie che rendono i contenuti credibili e coinvolgenti, fino ai confini tra racconto personale e pubblicità e al ruolo delle regole pensate per garantire trasparenza.

L'incontro sarà moderato da Nicola Muffato, Professore Associato di Filosofia del Diritto, Università di Trieste.
Interverranno:
- Giorgia Mannaioli, assegnista di ricerca presso l’Università di Genova per il progetto PRIN ERMETE
- Maria Angela Polesana, Professoressa Associata di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università IULM di Milano
- Tereza Pertot, Professoressa Associata di Diritto Privato presso l’Università di Udine

Organizzato da:

Università degli Studi di Trieste 

Convegni
mercoledì 10 settembre 2025
Trieste
18:00
 Stazione Rogers 
Riva Grumula, 14
https://portale.units.it/it/eventi/influencer-e-nuove-forme-di-persuasione-digitale
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

8

SET

Sistiana

Fermite con mi, presto comincia le scole


8

SET

Trieste

Zoo Party - Festival di Trieste - il Faro della Musica 2025


8

SET

Trieste

Festival di Trieste Il Faro della Musica 2025 - Traces. The no way experience


9

SET

Trieste

Presentazione libro "Lezioni di parapendio per orsi"