loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Sinfonia verde

Descrizione

Il Giardino di Palazzo Lantieri a Gorizia apre le sue porte al pubblico!

Per secoli ha custodito storie, leggende e ospiti illustri come Goldoni, Papa Pio VI e l’imperatrice Sissi. Sabato 27 Settembre, grazie al progetto Sinfonia Verde, il giardino segreto di Palazzo Lantieri diventa accessibile a tutti e tutte.

Che cos’è Sinfonia Verde?
È un progetto di valorizzazione digitale e culturale del giardino nato dalla collaborazione tra la contessa Carolina di Levetzow Lantieri, Netural Coop e Regione Friuli Venezia Giulia.

Attraverso sette racconti sensoriali composti e prodotti dal sound designer Alessandro Rizzi, accessibili tramite QR code e disponibili in italiano, sloveno, tedesco e inglese, sarà possibile ascoltare aneddoti, antiche simbologie, scienza e natura che si intrecciano in vere e proprie ‘sinfonie verdi’.

Sabato 27 settembre 2025
- Ore 10:00 – Conferenza stampa
- Ore 10:45 – Inaugurazione ufficiale e visita guidata.

Un’occasione speciale per scoprire un luogo unico, dove natura e storia si intrecciano tra viali antichi, alberi secolari e racconti sonori che faranno rivivere la memoria della famiglia Lantieri e le magie custodite dal giardino.

Ingresso gratuito.

Portare il cellulare e le cuffie per un’esperienza immersiva!

domenica 28 settembre 2025
mattino 10-12
pomeriggio 15-17

Giardino aperto e visitabile con le audioguide di Sinfonia Verde

Ingresso gratuito

Organizzato da:

Netural Società Cooperativa a r.l. Impresa Sociale

Interesse locale
sabato 27 settembre 2025 - domenica 28 settembre 2025
Gorizia

 

Palazzo Lantieri 
Piazza Sant'Antonio 6, 34170 Gorizia

Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito