Lettura in musica dalle poesie di Valerio Marchi
Voci e suoni si intrecciano per dare vita alle poesie ispirate a Un anno sull’Altipiano di Emilio Lussu. Versi, narrazione e musica scorrono come immagini di un film, trasformando l’ascolto in un’esperienza sensoriale ed emotiva. Il pubblico diventa così testimone partecipe della Grande Guerra e, insieme, di ogni dramma della storia.
Emilio Lussu è stato uno scrittore, militare e politico italiano.
L'opera "Un anno sull'Altipiano" scritta nel 1937 è un'importantissima testimonianza, un prezioso documento sulla vita dei soldati italiani in trincea che, per la prima volta nella letteratura italiana, descrive l'irrazionalità della guerra, della gerarchia e l'esasperata disciplina militare in uso al tempo.
PHOTO CREDIT: segreteria
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.