Il secondo appuntamento con i film documentari aspettando il Festival “Sguardi sui territori” è per sabato 20 dicembre ore 17 con la proiezione di “Contadini di confine/Grenzbauern” per la regia di Michele Trentini, ricerca di Marco Romano e Michele Trentini, prodotto dal METS - Museo etnografico trentino San Michele.
Presso alcuni paesi della Val di Non e della Val di Fiemme, in prossimità del confine tra le province di Trento e di Bolzano, il paesaggio presenta caratteristiche che lo differenziano da quelli della monocoltura intensiva o dell’abbandono, presenti in altre aree montane. Ciò si deve al lavoro dei contadini e allevatori di entrambi i territori, che danno vita a un'esperienza di collaborazione che è fonte di orgoglio per le comunità di appartenenza e i cui significati socioculturali travalicano i confini regionali
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC