Oggi, in un mondo di immagini simulate, la bellezza rischia di diventare finzione. L'artista Pier Toffoletti propone una ribellione attraverso l'arte, risignificando le immagini mediatiche e affrontando la crisi culturale. Le sue opere, come il ciclo Face splash, esplorano la fragilità della bellezza, consumata rapidamente dal presente. Utilizzando toni grigi e metallici, Toffoletti crea un'atmosfera di eternità e resistenza alla bellezza. La sua gestualità pittorica sfida le categorie artistiche, suggerendo una fusione tra figura e colore. L'arte, in un'epoca di disorientamento estetico, offre una riflessione sulla bellezza duratura, invitando a un'attesa paziente per il tempo che fa giustizia.
Inaugurazione della mostra venerdì 12 settembre alle ore 18:30
ORARI della mostra:
sabato e domenica: 10:00 - 13:00 | 15:30 - 19:30
Ingresso gratuito
Per maggiori informazioni: Informacittà, tel. 0432 710460; mail: informacitta@cividale.net
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.