loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Pasolini /Marin chiaroscuri di un affetto vero

Description


Pasolini /Marin chiaroscuri di un affetto vero
A chiusura degli eventi dedicati al carteggio Marin/Pasolini si terrà a Grado uno spettacolo teatrale curato dall’Associazione Spazio a Colori, su iniziativa del Comune di Grado e Assessorato alla Cultura.
 
Si tratta di una pièce che porterà per la prima volta al pubblico in forma di spettacolo teatrale aspetti originali e quasi inediti di quel rapporto artistico e umano che legò questi due grandi autori e che Pasolini stesso definì, seppur segnato da qualche chiaroscuro, come un affetto vero.
 
D' una tessitura di diversi linguaggi scenici che la regista e attrice Carlotta Del Bianco ha affidato in scena alla cantante e performer Cinzia Borsatti e alle preziose voci in background dell’attore Tullio Svettini, anima storica di Grado Teatro e fine conoscitore dell’opera di Marin e del noto attore e doppiatore romano di origini friulane, Luca Della Bianca – già interprete, tra le altre, di importanti pièce teatrali per la regia di Andrea Camilleri e Luca Ronconi,  
Trama che  prenderà corpo anche grazie all’installazione visivo – sonora – interattiva del duo dei giovani artisti Boscolo e Rossetto.

Informazioni:
+39 370 3452 503
 

Organized by:

Spazio a Colori
Via Ospedale vecchio 23
Pordenone

Spettacoli teatrali, Interesse locale, Storia
sabato 31 gennaio 2026
Grado
20:30
Auditorium Biagio Marin
Via G. Marchesini 31
GRADO
www.spazioacolori.it
Tutti

PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.

PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.

Events in the same areas