Direttore Daniele Gatti
Igor Stravinskij
Sinfonia in Do
Franz Joseph Haydn
Sinfonia n. 92 in Sol maggiore Oxford Hob:I: 92
Sergej Prokof’ev
Sinfonia n. 1 in Re maggiore, op. 25 Sinfonia classica
Un importante progetto di residenza artistica impreziosisce, da quest’anno, le nostre stagioni musicali. L’Orchestra Mozart diretta da Daniele Gatti prenderà casa al Giovanni da Udine. L’Orchestra Mozart è stata fondata da Claudio Abbado nel 2004 ed è costituita dalle prime parti delle più prestigiose orchestre internazionali, cui si affiancano giovani talenti provenienti da ogni parte d’Europa. Nominato direttore musicale del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino a partire dal 2026, Daniele Gatti è oggi annoverato tra i più importanti direttori d’orchestra del panorama internazionale, con impegni regolari sul podio dei Berliner Philharmoniker, dei Wiener Philharmoniker e della Staatskapelle Dresden, di cui è attualmente Direttore principale. Per questo primo progetto di residenza, Gatti e la Mozart affronteranno un variegato programma con brani di Haydn, Prokof’ev e Stravinskij, in un viaggio alla ricerca delle radici del neoclassicismo musicale: un progetto straordinario e un evento da non perdere.
Spettacolo a pagamento
PHOTO CREDIT: Teatro Giovanni da Udine
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET