New Orleans in Baldasseria è un percorso musicale che conduce alle origini del jazz, dalle prime forme nate a New Orleans tra Ottocento e Novecento, passando per Chicago e arrivando a New York. Un viaggio che ripercorre l’evoluzione di un linguaggio musicale destinato a cambiare la storia.
Protagonista della serata sarà The Dixieland Stumblers Trio, composto da Daniele D’Agaro al clarinetto e ai sassofoni, Denis Biason al banjo e alla chitarra, e Marzio Tomada al contrabbasso. Tre musicisti con esperienze e carriere di rilievo, attivi da anni sulla scena italiana e internazionale.
Il trio eseguirà brani che segnano tappe fondamentali nella nascita e nello sviluppo del jazz, rendendo omaggio a figure come Jelly Roll Morton, W.C. Handy, Fats Waller, Duke Ellington e Louis Armstrong. Una serata per riscoprire il suono del clarinetto e delle sue varianti, l’energia del banjo e la solidità del contrabbasso, strumenti che hanno caratterizzato la musica degli esordi.
PHOTO CREDIT: Pagina FB Associazione Insieme con Noi
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC