loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

NEAT approda al DobiaLab

Descrizione

Dal 16 al 20 settembre torna l'appuntamento con NEAT - New Electronic Arts Trieste, Festival Internazionale dei Nuovi Media e Cinema live, supportato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e caratterizzato da performance, installazioni, workshop e attività a tema.
Il Festival si svolgerà essenzialmente a Trieste, ma alcuni appuntamenti si terranno in altre località della Regione.
Nella giornata di mercoledì 17 settembre, NEAT sarà ospitato dal DobiaLab di Staranzano, dove sono previsti workshop, concerti e performance live.
Si comincia al pomeriggio, con un workshop condotto dai Manifold Research Centre, in programma dalle ore 14:00 alle ore 18:00, nel quale si insegnerà a costruire un sintetizzatore video basato su connettore VGA, utile per ogni musicista che voglia espandere il proprio live set con effetti visual dal gusto vintage.
Le esibizioni vere e proprie inizieranno alle ore 21:00, con NEAT Under 35, che vedrà la presentazione dei lavori di alcuni studenti dei Conservatori Tartini (TS) e Pollini (PD); nello specifico: Giovanni Asquini - Percorsi e Memoire e Riccardo Bianco (PD) : AV Impro.
A seguire, spazio ad Aimo dei Manifold Research Centre, al sintetizzatore modulare, e a Happy Error, instancabile sperimentatore di metodi generativi del ritmo.
La serata si concluderà con gli psichedelici Cristal Therapy, con un DJ set in bilico tra la classica, l’ambient e la trance.
Per il Manifold Research Centre Workshop i posti sono limitati! E' richiesta la prenotazione via mail a: neatfest@gmail.com.
Per il resto della serata, l'ingresso è libero.
Per maggiori informazioni scrivere a: in@dobialab.net o visitare il sito: https://dobialab.net

Organizzato da:

NEAT - New Electronic Arts Trieste
DobiaLab

Musica, Festival, Laboratori didattici
mercoledì 17 settembre 2025
Staranzano
14:00
DobiaLab - Via Vittorio Veneto 32, Staranzano (Dobbia)
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito