"Leggiamo in Giardino / Beremo na Vrtu", che dal 2021 propone in questa splendida cornice letture bilingui italiano-sloveno a tema natura a famiglie con bambini dai 2 anni.
L’incontro sarà annullato in caso di maltempo.
Secondo la formula già adottata gli scorsi anni, alle letture seguirà una passeggiata a misura di bambino alla scoperta di Carsiana in compagnia di una guida naturalistica della Cooperativa Rogos, che gestisce il giardino.
L’appuntamento con le letture bilingui italiano sloveno è inserito nelle iniziative locali del progetto nazionale Mamma Lingua, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche e da NpL per valorizzare la lingua madre e il multilinguismo nella prima infanzia, e recepito dal Progetto regionale LeggiAmo 0-18. In base alle lingue parlate dai partecipanti all’incontro, potranno essere inserite letture anche in altre lingue.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Prenotazione obbligatoria con messaggio Whatsapp al numero 3493256747 indicando nome e data di nascita del/la bambino/a e nome del genitore o altro adulto accompagnatore e lingue parlate in famiglia.Si consiglia di prenotare per tempo e di avvisare in caso di impedimento per permettere l’accesso alle famiglie in lista d’attesa.
La partecipazione all’evento è gratuita. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe da trekking.
INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Orario di inizio: 10:30
Durata: 1,5 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, seguirà una passeggiata a misura di bambino
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
SET
SET
SET
SET