loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Musica e Parole per celebrare Palmanova, patrimonio UNESCO

Descrizione


L'Orchestra d'Archi Blanc è felice di invitarvi a una serata speciale, lunedì 8 dicembre alle ore 20:45, nella cornice del Teatro Gustavo Modena di Palmanova (UD).
Ad arricchire le note, la voce del celebre attore friulano Massimo Somaglino, che leggerà testi e poesie ispirati alla nostra Città Fortezza.
Un viaggio emozionante e culturale tra i bastioni possenti della Città a Nove Punte, in cui si incontrano la delicatezza degli archi e la potenza della parola, celebrando il sito Patrimonio Mondiale UNESCO.

Ingresso libero

Massimo Somaglino: voce narrante

Orchestra d'Archi Blanc:
Direttore e violoncello solista: Riccardo Pes
Violini: Francesca Koka, Michele Toffoli, Edoardo Candotti, Linda Zamparo
Violini II: Giulia Freschi, Metka Zupancici, Chiara Callesella
Viola: Elena Allegretto, Jessica Orlandi, Matteo Canella, Francesco Ambrogietti
Violoncelli; Jana Kulichova, Giulia Sfoggia, Gianni Scodellaro
Contrabbasso: Giorgia Pellarin


 

Organizzato da:

Orchestra d'Archi Blanc, con il contributo della Regione Friuli Venezia-Giulia e del Comune di Palmanova.
Con il supporto e la collaborazione di: Comune di Tramonti di Sopra, Fondazione Pia Baschiera-Tallon, In Famiglia APS, Comune di Polcenigo e Comunità di Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti friulane Cavallo e Cansiglio.

 

Musica
lunedì 8 dicembre 2025
Palmanova
20:45
Teatro Gustavo Modena, via Dante Alighieri 18/A
https://www.facebook.com/OrchestraArchiBlanc/
Tutti

PHOTO CREDIT: Orchestra d'Archi Blanc

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito