loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Mostra fotografica "1945–2025: 80 anni di ciclismo isontino a Ronchi"

Description

Da lunedì 26 gennaio a venerdì 6 febbraio 2026 la sede della Pro Loco Staranzano, situata all'interno del Municipio di Staranzano, ospita la mostra fotografica “1945–2025: 80 anni di ciclismo isontino a Ronchi”, promossa dall'ASD Ronchi Ciclismo.
Si tratta della terza tappa di un percorso espositivo che, dopo aver toccato Ronchi dei Legionari e Monfalcone, coinvolge l’intero territorio della Bisiacaria.
Realizzata in occasione dell'ottantesimo compleanno della Società con il supporto della Pro Loco Staranzano, del Consorzio Culturale del Monfalconese (CCM), del Comune di Staranzano e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, l'esposizione è parte di un più ampio progetto di valorizzazione della memoria sportiva del territorio.
In mostra circa 2.000 fotografie, che non raccontano solo il ciclismo come sport, ma anche i valori che incarna, quali l'impegno, l'amicizia, l'appartenenza a una comunità.
Un’occasione per riscoprire la storia del ciclismo locale e sentirsi parte di una comunità che pedala insieme, ieri come oggi.
La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì con orario 10:00-12:00.
Ingresso libero.

Organized by:

ASD Ronchi Ciclismo
Pro Loco Staranzano
Consorzio Culturale del Monfalconese (CCM)
Comune di Staranzano
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Mostre, Interesse locale
lunedì 26 gennaio 2026 - venerdì 6 febbraio 2026
Staranzano
11:00
Sede Pro Loco Staranzano - Piazza Dante Alighieri 26, Staranzano
Libero
Tutti

PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.

PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.

Events in the same areas