Description
Da lunedì 26 gennaio a venerdì 6 febbraio 2026 la sede della Pro Loco Staranzano, situata all'interno del Municipio di Staranzano, ospita la mostra fotografica “1945–2025: 80 anni di ciclismo isontino a Ronchi”, promossa dall'ASD Ronchi Ciclismo.
Si tratta della terza tappa di un percorso espositivo che, dopo aver toccato Ronchi dei Legionari e Monfalcone, coinvolge l’intero territorio della Bisiacaria.
Realizzata in occasione dell'ottantesimo compleanno della Società con il supporto della Pro Loco Staranzano, del Consorzio Culturale del Monfalconese (CCM), del Comune di Staranzano e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, l'esposizione è parte di un più ampio progetto di valorizzazione della memoria sportiva del territorio.
In mostra circa 2.000 fotografie, che non raccontano solo il ciclismo come sport, ma anche i valori che incarna, quali l'impegno, l'amicizia, l'appartenenza a una comunità.
Un’occasione per riscoprire la storia del ciclismo locale e sentirsi parte di una comunità che pedala insieme, ieri come oggi.
La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì con orario 10:00-12:00.
Ingresso libero.
Organized by:
ASD Ronchi Ciclismo
Pro Loco Staranzano
Consorzio Culturale del Monfalconese (CCM)
Comune di Staranzano
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Mostre, Interesse locale
lunedì 26 gennaio 2026 - venerdì 6 febbraio 2026
Staranzano
11:00
Sede Pro Loco Staranzano - Piazza Dante Alighieri 26, Staranzano
Libero
Tutti