loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Mostra Dea Volarič - Inaugurazione

Descrizione

Dea Volarič : i suoi interessi sono da sempre rivolti alla creazione verbale e artistica. Ha realizzato numerose mostre personali e ha partecipato a molte collettive in Slovenia, Italia, Bosnia ed Erzegovina. Per il suo lavoro ha ricevuto elogi e premi e per la sua attività artistica pluridecennale il Fondo pubblico per le attività culturali della Slovenia le ha conferito la medaglia d’onore Anton Ažbe.
“Amo il mare, il vento e il sole, i prati pieni di soffioni, il frinire delle cavallette, il canto degli uccelli, le albe e i tramonti, le nuvole temporalesche, le bufere di neve, la potica, il tè caldo, il profumo del pane appena sfornato, le parole raccolte in libri spessi. Amo l’acqua di sorgente, i torrenti e i fiumi limpidi, la pioggia primaverile, la musica, il canto, la conversazione e le risate. Amo le montagne, gli alberi, le stelle e amo molto alcune persone. Amo essere. Vivo e creo a Most na Soči”.

Social: Facebook, Instagram

Organizzato da:

ISK - Istituto per la Cultura Slovena
Email: info@iskbenecija.eu
Tel: +39 0432 727490
Sito: www.iskbenecija.eu

Mostre, Interesse locale
venerdì 7 novembre 2025
San Pietro al Natisone
18:00
Via Alpe Adria, 73 - San Pietro al Natisone Museo SMO
https://www.iskbenecija.eu/2025/10/31/dea-volaric-utrinki-scorci/
Ingresso libero
Tutti

PHOTO CREDIT: segreteria

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito