Descrizione
Sabato 18 ottobre 2025 con inizio alle ore 18.00, apre i battenti alla Galleria Rettori Tribbio di Trieste (piazza Vecchia 6), la mostra di pittura dell’artista Maria Luisa Isolani “Intrecci emotivi”, che sarà introdotta sul piano critico da Gabriella Dipietro.
Un mondo di “non forme”, di colori pieni e vibranti che si amalgamano in soluzioni inaspettate.
Maria Luisa Isolani non progetta mai nulla, dipinge di getto assecondando solo i suoi impulsi. E così, incredibilmente, le sue emozioni prendono vita trasformate in materia fluida che evoca atmosfere meditative, a volte intense, altre commoventi.
Ci vuole un’essenza alchemica nel miscelare i colori, nel dosarne le quantità e infine nel saper calibrare le tempistiche per realizzare determinati effetti desiderati.
Il risultato è sorprendente: la tela diventa spazio che pulsa di umori, pensieri liquefatti che stimolano lo spettatore a relazionare l’astrazione con il suo universo interiore.
Una rappresentazione ricca, sgargiante di cromìe e di suoni impercettibili, di onde che danzano in armonia… o in collisione, come accade alla vita stessa.
Che ognuno quindi tragga le proprie conclusioni in grande libertà, leggendo questi intrecci emotivi imprevedibili, unici e irripetibili.
Aperta fino al 31/10/2025
Orari: feriali 10-12.30, 17-19.30; domenica 10-12, lunedì e festivi chiuso.
http://www.gabrielladipietro.com/2025/10/09/intrecci-emotivi/
Organizzato da:
Gabriella Dipietro
gabriella.dipietro1965@gmail.com
Mostre
venerdì 24 ottobre 2025 - domenica 9 novembre 2025
Trieste
Casa della Musica (Via dei Capitelli 3, Trieste)
Tutti