Il più iconico e rappresentativo lupo della storia del fumetto: Lupo Alberto di Silver. L’esposizione vuole evidenziare la particolaritá dello stile di questo artista, che hanno permesso alle storie del Lupo di coinvolgere una vastissima platea e al personaggio di Silver di diventare l’emblema del coraggio di tante generazioni di lettori.
L’idea del personaggio Lupo Alberto nacque 52 anni fa dalla fervida e creativa mente di un giovanissimo Guido Silvestri. Lupo Alberto venne pubblicato per la prima volta sul Corriere dei Ragazzi e fu subito successo! Il Lupo e gli altri personaggi della Fattoria McKenzie furono accolti con entusiasmo, sancendo così la creazione di uno dei fumetti italiani che hanno segnato la Storia. Intorno al Lupo gravita una serie nutrita di personaggi mitici, a partire dal suo antagonista, il cane Mosè, la sua fidanzata Marta la gallina ed Enrico La Talpa, che lo chiama Beppe e lo coinvolge in avventure irresistibili.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del Palazzo del Fumetto:
giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 20.00
sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC