È rivolto ad adulti e bambini avventurosi il finissage della mostra “Le Immagini della Fantasia 42” che si terrà domenica 8 febbraio 2026 a Palazzo Frisacco; un viaggio insolito nelle sale espositive del 1° e 2° piano che inizierà alle 14.30.
L’evento conclude la settima edizione della mostra ospitata a Tolmezzo, realizzata grazie alla collaborazione con la Fondazione Štěpán Zavřel di Sarmede (Treviso). Il percorso espositivo consentirà di approfondire le opere dei quattordici illustratori protagonisti delle tre sezioni (Tema, Panorama, Pedagogia), di ammirare oltre cinquanta illustrazioni dell’artista iraniana Narges Mohammadi, ospite d’onore di questa edizione, e di conoscere due opere di Štěpán Zavřel, fondatore della Mostra d’illustrazione e della Scuola Internazionale d’illustrazione di Sarmede.
In linea con il tema del gioco, che caratterizza l’edizione 2025 della mostra, operatori specializzati dell’Associazione Culturale Rasmus di Artegna accompagneranno il pubblico attraverso le immagini e le narrazioni esposte mediante letture animate, gesti, movimenti e l’utilizzo di piccoli strumenti a percussione. Dettagli selezionati delle illustrazioni costituiranno inoltre lo spunto per rappresentazioni e interpretazioni originali.
Il laboratorio è aperto a tutte le persone interessate a partecipare attivamente all’esperienza.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare in orario di apertura Palazzo Frisacco (tel. 0433 41247 – candonifrisacco@gmail.com).
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
FEB
FEB
FEB
FEB