loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Lenghis Festival: Vizita

Descrizione

L'angelo sorvola i cieli della terra, pieno di stupore, fin quando il prete di quel paese o di quel che resta d'un paese, dove le cicatrici della guerra sono ancora visibili, gli spara. Il prete spara all'angelo. Stravolto e sorpreso da questo essere straordinario e dal profondo senso di colpa, il prete si risolve ad accogliere e curare il suo ospite; un angelo, meraviglioso e ambiguo, che osserva con gli occhi della meraviglia quella “vita”, quella vita tutta umana. Una vita, però, che lentamente si fa difficile, complice l'ostilità del paese che mal sopporta la visita dello straniero, dell'angelo, stigmatizzando la sua deformità, la sua diversità. Via via appesantito da umiliazioni e scherno, impossibilitato nel ritorno al paese celeste e “ingabbiato” in quello umano, l’angelo troverà sollievo solo nella musica di un violino, di cui è un sublime esecutore, e “asilo” solo negli occhi e nell’amore di Delia.

spettacolo in lingua albanese con soprattitoli in italiano e inglese
 

Per informazioni:

Lenghis - Festival del Teatro delle lingue minoritarie
www.lenghisfestival.it
lenghis@lenghisfestival.it
tel:392 3273719
 
Biglietti in vendita online su ertfvg.it https://ertfvg.it/rassegna/lenghis/
 
TARIFFA DEI BIGLIETTI
Biglietto posto unico € 10,00
Biglietto ridotto abbonati Stagione 2025/2026 ERT, Stagione Contatto Css € 5,00


 

Organizzato da:

Teatri Stabil Furlan
distribuzione@teatristabilfurlan.it
www.teatristabilfurlan.it 
 

Spettacoli teatrali
sabato 1 novembre 2025
Gorizia
20:30
Kulturni Dom
 
https://lenghisfestival.it/programma/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito