loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Lenghis Festival: L’Empestat/Il Burlaç

Descrizione

Calibano (l'uomo selvaggio) e Ariel (lo spirito dell'aria) sono gli unici abitanti di un'isola, finché il saggio Prospero e sua figlia Miranda non vi naufragano, così come -anni dopo- un intero seguito proveniente dalle corti di Napoli e Milano. Prospero li educa, li civilizza, dà loro la parola e li rende capaci di ragionare; li addestra. Li schiavizza con il suo potere di imporre giustizia e ordine. E questo accende il desiderio di libertà e, quindi, il loro anelito alla ribellione. Finché alla fine, come il resto dei personaggi, Prospero li perdona. E dopo averli liberati, si imbarca con il resto dei naufraghi e -immaginiamo- Calibano e Ariel rimangono di nuovo soli sull'isola. Isolati ma liberati. Liberati ma isolati. Ora, però, con la consapevolezza di un mondo "oltre" che desiderano abbracciare.

Spettacolo in lingua catalana sovratitolato in italiano

Prodotto da  Indi gest
 

Per informazioni:

Lenghis - Festival del Teatro delle lingue minoritarie
www.lenghisfestival.it
lenghis@lenghisfestival.it
tel:392 3273719
 
Biglietti in vendita online su ertfvg.it https://ertfvg.it/rassegna/lenghis/
 
TARIFFA DEI BIGLIETTI
Biglietto posto unico € 10,00
Biglietto ridotto abbonati Stagione 2025/2026 ERT, Stagione Contatto Css € 5,00




 

Organizzato da:

Teatri Stabil Furlan
distribuzione@teatristabilfurlan.it
www.teatristabilfurlan.it 
 

Spettacoli teatrali
mercoledì 29 ottobre 2025
Gorizia
20:30
Kulturni center Lojze Bratuž 

 
https://lenghisfestival.it/programma/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito