loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Lenghis Festival: Illusioni

Descrizione

“Quanto tempo è per sempre?” Quattro attori, due coppie, le loro vite intrecciate: amori, tradimenti, amicizie, desideri sopiti e nascosti. Le Illusioni di quattro vite che sembrano durare senza fine, ma che poi si dissolvono in un istante. Il testo di Vyrypaev, dice Marchioni, “è un puzzle meraviglioso, un ingranaggio a orologeria per sovvertire l’ordine precostituito, in cui le verità si costruiscono in maniera poetica ed eterna, per poi essere smontate con ironia cinica e disincanto, senza nemmeno il tempo di sentire l’amaro in bocca”. Eppure, restano le mille illusioni e i fondamentali inganni che danno corpo e senso alle nostre esistenze. E soprattutto danno forma al teatro: gli spettatori insieme ai nostri attori si domanderanno se hanno mai veramente amato o si sono illusi di amare. Se hanno vissuto in amicizia per anni, o se quell’amico e quell’amica non fossero altro che l’ennesimo inganno. E la verità? C’è?
spettacolo in lingua italiana
prodotto da Il Dramma Italiano di Fiume
 

Per informazioni:

Lenghis - Festival del Teatro delle lingue minoritarie
www.lenghisfestival.it
lenghis@lenghisfestival.it
tel:392 3273719
 
Biglietti in vendita online su ertfvg.it https://ertfvg.it/rassegna/lenghis/
 
TARIFFA DEI BIGLIETTI
Biglietto posto unico € 10,00
Biglietto ridotto abbonati Stagione 2025/2026 ERT, Stagione Contatto Css € 5,00



 

Organizzato da:

Teatri Stabil Furlan
distribuzione@teatristabilfurlan.it
www.teatristabilfurlan.it 
 

Spettacoli teatrali
giovedì 30 ottobre 2025
Gorizia
20:30
Kulturni center Lojze Bratuž 

 
https://lenghisfestival.it/programma/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito