Nel 40° anniversario della Soška regata – Regata isontina, verrà inaugurata la mostra fotografica “Le prime 39 Regate isontine”.
La “Regata isontina – Soška regata” è una delle più tradizionali manifestazioni sportive transfrontaliere della provincia goriziana, poiché si svolge senza interruzioni dal 1986. Ogni anno riunisce canoisti, kayaker e appassionati dello sport da entrambe le parti del confine, che affrontano il percorso di circa sei chilometri da Salcano a Piuma lungo il fiume Isonzo.
L’evento, promosso congiuntamente dalle associazioni sportive slovene e italiane delle due Gorizie, è cresciuto fino a diventare un simbolo di amicizia, incontro e collaborazione e oggi riveste anche un importante ruolo culturale nell’ambito della Capitale Europea della Cultura Nova Gorica–Gorizia 2025.
La mostra sarà visitabile fino al 10 settembre 2025 nei seguenti orari
da lunedì a venerdì 9.00-13.00/15.00-18.00
durante le varie manifestazioni culturali anche nelle ore serali
Ingresso libero
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.