Recital musicale tratto dalla lettera che Oriana Fallaci dedicò a Pier Paolo Pasolini dopo la sua morte.
La lettera ci consegna un vero e proprio ritratto di P.P. Pasolini in cui la giornalista, scrittrice controcorrente e per certi versi simile allo scrittore, rivela il rapporto del poeta con il femminile-materno, per ciò che simbolicamente rappresentava di sacro e vitale, ma nello stesso tempo di angoscioso e di oscuro. La dura descrizione che fece Oriana Fallaci dello scrittore dopo la morte, ci da la possibilità oggi di inquadrarlo nella sua umanità e personalità scomoda, anche scabrosa, accanto a quella geniale, acuta e poetica. Nel recital si alternano alla lettera poesie tratte da “Poesia in forma di rosa”, “Transumar e organizzar”, “Le Ceneri di Gramsci” e la canzone “Ballata del suicidio” scritta per Laura Betti.
Ingresso libero
Info:
Tel. 0434 40115 / 340 0718557
Email: info@compagniadiartiemestieri.it
Compagnia di Arti & Mestieri
Tel. 0434 40115 - 340 0718557
Email: info@compagniadiartiemestieri.it
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
OTT
OTT
OTT
OTT