Nella suggestiva scenografia del borgo si riscopre la Natività, grazie ai numerosissimi presepi artigianali che adornano ballatoi, cortili e finestre di tutto il borgo. Da non perdere una visita notturna a queste piccole opere d'arte, illuminate per ricevere un'incantevole atmosfera natalizia. L'iniziativa rappresenta un appuntamento tradizionale delle festività, si caratterizza per l'incredibile produzione di presepi che gli abitanti del borgo allestiscono nelle vie, nelle finestre e in ogni dove. La suggestione dell'evento viene enfatizzata dalla naturale cornice fornita dalla bellezza e dall'architettura caratteristica di Poffabro, che d'inverno si arricchisce di una naturale scenografia innevata.
Mostra presepi
Lungo le vie e nei cortili del borgo storico di Poffabro
QUANDO
Dal 7 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
Sempre visitabile
(presepi nella chiesa secondo gli orari diurni di apertura dell’edificio di culto)
VISITE GUIDATE
Si effettuano visite guidate gratuite (italiano, inglese, friulano) previa prenotazione al numero 0427 764425 (Ecomuseo Lis Aganis)
VIABILITÀ
Possibilità di scarico e carico passeggeri per pullman in prossimità della piazza di Poffabro; parcheggio a valle del borgo,
seguendo le indicazioni del personale presente in loco.
Si prega di informare anticipatamente l’organizzazione, rivolgendosi ai contatti riportati nelle INFO, dell’arrivo in pullman,
in modo da avere autorizzazione alla salita e allo scarico e carico dei passeggeri
PHOTO CREDIT: Luciano Gaudenzio
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
OTT
OTT
OTT
OTT