Torna la tradizionale rassegna dei Presepi che quest’anno si arricchisce di tante novità: dalla Via del Natale con nuovi punti speciali al Percorso dei Presepi Digitali. Il paese è addobbato a festa, con grandi alberi di Natale in legno da riciclo creati dagli artigiani del paese, luci, corone e composizioni natalizie. La rassegna è affiancata da numerosi appuntamenti che animano il paese per tutto il periodo festivo.
Si parte dai Presepi, collocati en plein air nei cortili, sotto i portici delle caratteristiche case del centro storico del paese, nelle piazzette e lungo le stradine lastricate di pietra: un concentrato di creatività e manualità, che lascia senza parole.
Torna anche quest’anno “La Via del Natale”: il percorso a tappe per famiglie gratuito per farti entrare nel pieno dell’atmosfera natalizia e visitare Sutrio Paese Presepe.
Più di 20 tappe a Sutrio, Priola e Noiaris per ammirare i presepi, assaggiare le tipicità natalizie e le eccellenze agroalimentari del territorio, annusare il profumo del legno intagliato dagli artigiani e toccare i manufatti artigianali. In ogni tappa uno sticker da collezionare e appiccicare alla mappa: per chi completa tutti i punti c’è un regalo speciale per ricordare il Natale a Sutrio.
Il percorso è gratuito, segue le date e gli orari della rassegna.
Per ricevere la mappa e tutte le informazioni dirigiti all’infopoint nella piazzetta di fronte al Salotto Paese, nel cuore di Sutrio. Puoi noleggiare la lanterna per farti luce e la tazza termica così da sorseggiare un caldo tè durante il tuo cammino. L’attività è pensata per famiglie, ma anche gruppi di amici e turisti curiosi.
PHOTO CREDIT: presepe di Teno - Ph. Elia Falaschi
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC