Prima Nazionale
Lui, Lei, l’Altro: il classico “triangolo” sentimentale diventa, nella commedia onirica e folle di Luigi Pirandello, emblema dell’ipocrisia dei nostri tempi. Il professor Paolino (l’Uomo) conduce una vita tranquilla scandita dalle faticose lezioni private ai suoi allievi. Tra questi giovani vi è anche l’undicenne Nonò, la cui mamma è l’affascinante e pudica signora Perella (la Virtù). La relazione clandestina tra Paolino e la signora Perella soddisfa entrambi e tale resterebbe se non capitasse loro un accidente: una gravidanza improvvisa e non voluta. Nessun dubbio sulla paternità, perché il marito della Perella (la Bestia), marinaio di lungo corso spesso assente da casa e a sua volta impegnato in una relazione extraconiugale con un’altra donna da cui ha avuto altri due bambini, si rifiuta ormai da molto tempo di avere alcun tipo di contatto fisico con la moglie… la nuova produzione dei Teatri di Pistoia, per la regia di Roberto Valerio, è proposta in prima assoluta al Giovanni da Udine: il debutto sarà preceduto da alcune iniziative per condividere con il pubblico il momento speciale della nascita di un nuovo spettacolo e vivere anche “dietro le quinte” una Stagione che si preannuncia ricca di gustosi colpi di scena.
Di Luigi Pirandello
Con Vanessa Gravina, Max Malatesta, Nicola Rignanese e Franca Penone, Massimo Grigò, Beatrice Fedi, Lorenzo Prestipino, Mario Valiani
Scene e costumi Guido Fiorato
Adattamento e regia Roberto Valerio
Giovedì 16 ottore ore 20:30
PHOTO CREDIT: Teatro Giovanni da Udine
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
OTT
OTT
OTT