Nel cuore di Gorizia, tra le mura e le vetrine di via Rastello, un tempo conosciuta come “la via degli artigiani”, in occasione di GO!2025 – Capitale Europea della Cultura, nasce un progetto che intreccia arte, memoria e partecipazione collettiva: “Alla scoperta degli antichi mestieri”.
Gorizia è una città che sa raccontarsi non solo attraverso i palazzi e le piazze, ma anche attraverso i fili invisibili che legano le mani, le storie, le tradizioni. Il progetto si propone di fare un viaggio nel tempo alla scoperta di mestieri che hanno accompagnato la vita delle nostre comunità per secoli.
Il laboratorio “Realizza il tuo Bijou in filato” si svolgerà domenica 28 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Per maggiori informazioni: gorizianuovolavoro@gmail.com
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.