Mamani Keïta: Voce
Fafa Ruffino: Voce
Alvie Bitemo: Voce
Manu Chavanet: Tastiera
Xavier Pernet: Batteria
Les Amazones d’Afrique è un collettivo musicale nato a Bamako nel 2014 da tre grandi star maliane e attiviste sociali – Mamani Keïta, Oumou Sangaré e Mariam Doumbia – che oggi riunisce artiste da tutta l’Africa e dalla diaspora, tra cui Angélique Kidjo, Nneka e Rokia Koné. La loro missione è promuovere l’uguaglianza di genere e combattere le violenze ancestrali, attraverso una musica potente che fonde stili panafricani, armonie collaborative e pop contemporaneo. Acclamate dalla critica con album inseriti nelle classifiche di The Guardian, NPR e persino nelle playlist di Barack Obama, hanno calcato palchi prestigiosi come Glastonbury e Later… with Jools Holland. Dopo due dischi prodotti da Doctor L, tornano con Musow Danse, terzo album realizzato con Jacknife Lee, che porta nuove sonorità ispirate a hip-hop, trap ed elettronica.
In collaborazione con la Caritas della diocesi di Concordia-Pordenone e Cinemazero nell’ambito de Gli Occhi dell’Africa
Ingresso: € 20,00
Qui il programma dettagliato della rassegna
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
OTT
OTT
OTT
OTT