Trieste si prepara ad accogliere uno dei momenti più emozionanti del percorso verso i XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: il 23 gennaio, infatti, la Torcia Olimpica attraverserà le strade della città, portando con sé un messaggio universale di speranza, inclusione e unità!
La torcia arriverà nel capoluogo giuliano in serata, intorno alle 19:30, dopo aver attraversato siti iconici come Aquileia e il Castello di Miramare. Vedere il braciere olimpico fare il suo ingresso in Piazza Unità d’Italia, con l'affaccio diretto sul mare, sarà un momento di rara bellezza: la piazza più grande d'Europa aperta sul mare diventerà il palcoscenico naturale per celebrare i valori di pace e fratellanza che le Olimpiadi portano con sé
Il Viaggio della Fiamma Olimpica, è una bella occasione per celebrare lo sport e dei suoi valori fondanti, nonché per vivere la magia dell'Olimpismo, lungo un tragitto che collegherà 110 province italiane dal 6 dicembre 2025 al 6 febbraio 2026.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
GEN
GEN
GEN
GEN