L'opera è collocata all'ingresso della chiesa e vi si scorge Gerusalemme in lontananza, osservandola attraverso il deserto, tra oasi e carovanieri; vi è raffigurata anche Betlemme, con i suoi campi, gli abitanti al lavoro e la Natività in primo piano.
I particolari naturalistici che caratterizzano questa opera sono stati rappresentati con grande cura e maestria. Le statue in movimento sono state create manualmente e occupano la scena in primo piano, tra la capanna che accoglie il Sacro Evento e i pastori che svolgono le loro attività e adorano il Bambin Gesù. Il succedersi del giorno e della notte, insieme ai fuochi e alla musica, donano vivacità a tutta l'ambientazione.
Chiesa di Nostra Signora di Lourdes
Via Monte Mangart, 2/1
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC