Filippo Dini dirige e interpreta l’opera più lirica di Anton Čechov. Un testo attualissimo che ci fa riflettere sulla caducità delle cose e sulle disillusioni che accomunano gli esseri umani, ieri come oggi. Ogni estate, l’anziano Sorin si reca nella sua tenuta di campagna con la sorella Arkadina, attrice famosa, il suo amante Trigorin e il nipote Konstantin, aspirante scrittore. Nonostante l’amenità del luogo, emergono tutte le contraddizioni e le frustrazioni vissute dai personaggi: crisi d’identità, amori non corrisposti, incomprensioni. Čechov dipinge con maestria le sfumature dell’animo umano, tra speranze e delusioni: «L’immortalità di questo testo e la sua bruciante contemporaneità stanno proprio nella descrizione di una “umanità alla fine”, una società sull’orlo del baratro» scrive Filippo Dini, attore e regista amato dal pubblico e ripetutamente premiato dalla critica. «Questa umanità in miniatura ci racconta come possa accadere che le nostre migliori energie, i nostri più luminosi talenti, il nostro amore più appassionato, possano essere tutti stravolti e corrotti». Nel cast, oltre a Dini, spicca Giuliana De Sio, attrice di grande esperienza e finissima interprete di tanti spettacoli e film di successo.
Di Anton Čechov
Traduzione di Danilo Macrì
Con Virginia Campolucci, Enrica Cortese, Giuliana De Sio, Gennaro Di Biase, Filippo Dini, Giovanni Drago, Jurij Ferrini, Angelica Leo, Fulvio Pepe, Edoardo Sorgente
Scene Laura Benzi
Costumi Alessio Rosati
Luci Pasquale Mari
Musiche Massimo Cordovani
Regia della scena "lo spettacolo di Kostja" Leonardo Manzan
Regia Filippo Dini
PHOTO CREDIT: Teatro Giovanni da Udine
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET