La luce è l’impulso creativo che, insieme all'ombra, genera, plasma e sostanzia il colore. Anche il "colore" che ogni Io è.
Aprire le porte della mostra “I Colori dell’Io” significa immergersi in un universo dove la tela diventa specchio d’interiorità e rivelazione di mondi invisibili. Ogni opera, vibrante di cromie intense, è foriera di un incontro fecondo tra anime.
Nel percorso espositivo, Irene ci conduce attraverso le infinite sfumature dell’identità e dell'alterità: un viaggio profondo, che esplora l’individualità dell’essere umano, i suoi chiaroscuri e i suoi bagliori improvvisi, le intime, sottili relazioni con l'“altro”. Le composizioni non vogliono rappresentare ma evocare: il colore, pazientemente disteso, si fa, così, suono, silenzio, gesto, amore.
Una narrazione visiva che invita chi osserva a ritrovare sfumature di sé nel pigmento e nel gesto pittorico. L’artista suggerisce al visitatore un cammino di scoperta, dove ogni sguardo posato sulla tela si trasforma in vivificante dialogo tra Io.
Orario:
dal venerdì alla domenica 11:00 - 18:00
giovedì 11/09 ore 11:00 - 18:00
Sabato 6, 18:00 - 19:30 Vernissage
Sabato 20, 18:00 - 19:30 Roberto Mete intervista l'artista (Casa della Contadinanza)
PHOTO CREDIT: sito web Civici Musei di Udine
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET