Description
Il 25 e 26 ottobre torna Go Makers, la manifestazione che trasforma via Rastello in un laboratorio a cielo aperto di creatività, artigianato e cultura. Due giornate per riscoprire i saperi antichi e immaginare insieme il nuovo volto di Gorizia: tra esperienze da vivere, incontri, gusto e bellezza condivisa. Un appuntamento che non è solo evento, ma progetto di rinascita urbana e comunitaria.
Via Rastello prenderà vita grazie all’artigianato e alla cultura del fare. Go Makers è molto più di una mostra mercato: è un’esperienza immersiva di rinascita urbana e culturale, un’occasione per toccare con mano i saperi antichi e scoprire come possano dialogare con il presente. Cuore pulsante della manifestazione sarà ancora la suggestiva Casa Krainer ma l’energia dell’edizione autunnale dell’evento attraverserà l’intero Borgo Castello con due giornate che vogliono restituire a Gorizia il respiro della sua storia e la vitalità del suo futuro.
Organized by:
Confartigianato Gorizia, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, la partnership di Gal Carso-Las Kras, Ad Formandum e Chincaglieria Gastronomica, il Patrocinio del Comune di Gorizia e Gect
Mostre, Fiere e mercatini, Storia
sabato 25 ottobre 2025 - domenica 26 ottobre 2025
Gorizia
Casa Krainer, via Rastello 43
Tutti