Sarà ospitata presso Casa Ascoli la proiezione del film “Foonote” (Nota a piè pagina) in occasione della XXVI^ Giornata Europea della Cultura Ebraica. Il tema di quest’anno “Il popolo del libro” celebra il ruolo centrale della parola scritta nella cultura ebraica. Una relazione unica tra il popolo ebraico e i loro testi, strumenti di sopravvivenza, dibattito e connessione tra le generazioni, che hanno forgiato e plasmato l'identità ebraica.
“Footnote” narra il conflitto generazionale tra due filologici del Talmud, padre e figlio, con due diversi approcci che determinano il successo accademico del figlio a discapito del disconoscimento del decennale lavoro universitario del padre. Un equivoco metterà in discussione il loro rapporto? E che parte ha il testo talmudico in questa storia?
Diretto da Josef Cedar e interpretato da due dei più grandi attori israeliani è stato miglior film dell’anno in Israele e vincitore a Cannes come miglior sceneggiatura.
Il film sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano con inizio alle ore 20.45.
Ingresso libero
Casa Ascoli
via G.I. Ascoli 1, 34170 Gorizia
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.