loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Festival del Coraggio

Descrizione




Dopo una serie di anteprime, dal 15 al 19 ottobre 2025 si svolge il "Festival del Coraggio". Saranno le Fragilità dell'oggi a finire sotto la lente d'ingrandimento dell'ottava edizione del festival che sarà ospitata a Cervignano del Friuli. Incontri, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, concerti che avranno luogo dal Teatro Pasolini alla Casa della musica, dal “Giardino dei diritti” alla biblioteca civica “Giuseppe Zigaina”.   A raccontare e raccontarsi – con le loro storie di coraggio, piccole o grandi che siano - saranno grandi nomi del giornalismo, della filosofia, della musica, dello sport e della letteratura come don Luigi Ciotti, Matteo Saudino, Massimo Zamboni, Lucia Goracci, Mara Navarria, Alberto Pellai. . Ognuno di loro sarà capace di offrire prospettive diverse sui temi cruciali della contemporaneità, quelli che il festival ha deciso di affrontare quest’anno tra cui il rapporto dell’uomo con la natura, i valori dello sport, l’eredità di Pier Paolo Pasolini, le migrazioni, la violenza di genere. 

Programma completo qui.
Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento posti tranne dove diversamente indicato.  


 

Organizzato da:

Comune di Cervignano del Friuli e con la direzione artistica e co-organizzazione dell'Associazione culturale Bottega Errante, grazie al sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli e Associazione culturale Teatro Pasolini.

Convegni
mercoledì 15 ottobre 2025 - domenica 19 ottobre 2025
Cervignano del Friuli
Cervignano del Friuli, vari luoghi
https://www.festivaldelcoraggio.it/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito