loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Festa in Piazza e del Bacalà

Descrizione


La Festa in Piazza e del Bacalà animerà come da tradizione il centro di Turriaco nel weekend dal 5 al 7 settembre, trasformando il paese in un vivace punto di incontro tra gusto, cultura e convivialità.
L’evento, ormai diventato un classico del territorio, è promosso dalla Pro Loco Turriaco con la collaborazione delle associazioni locali. Una festa pensata per tutte le età, capace di unire l’allegria della piazza a una proposta gastronomica che ha nel bacalà il suo indiscusso protagonista.

Il clou dell’edizione 2025 sarà venerdì 5 settembre con il tradizionale Galà del Bacalà: una serata imperdibile per gli amanti della buona cucina, che avranno la possibilità di assaporare quattro diverse interpretazioni di questa specialità preparate da noti chef del territorio. Ai fornelli, quest’anno:
• Osteria Ta’l Curtivon
• Trattoria Dal Peon
• Ristorante La Fortuna
• e, direttamente dal Veneto, il celebre bacalà mantecato.
Un’occasione speciale per vivere un momento di condivisione e riscoperta delle tradizioni culinarie, immersi nella suggestiva cornice della piazza turriachese.

Qui il programma:
https://www.prolocoturriaco.it/notizia/festa-in-piazza-2025



 

Organizzato da:

Pro Loco Turriaco, Comune di Turriaco, associazioni del territorio

Musica, Enogastronomia, Feste tradizionali, Eventi Pro Loco, Sostenibile
venerdì 5 settembre 2025 - domenica 7 settembre 2025
Turriaco
Piazza Libertà
https://www.facebook.com/ProlocoTurriaco/?locale=it_IT
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito