Da venticinque anni, come Barocco Europeo, Iskon Ensemble si dedica con passione alla valorizzazione del patrimonio musicale: nel suo caso, quello ricchissimo e variegato dei Balcani, in un dialogo sonoro tra tradizione e creatività contemporanea. Con una vivace attività concertistica internazionale e un’intensa produzione discografica, valorizza l’eredità musicale dei popoli balcanici, lasciando un segno vivo nelle nuove generazioni. Il programma prevede musiche provenienti da Macedonia, Bulgaria, Bosnia e Hertzegovina, Kosovo, Serbia.
Programma
Gde si bilo jare moje
Na porti čuka i ruka
Što se sija gore na planine 4 Ja izlezi Đurđo
Bilbil pile, ne poj rano
Čoček
Svu noć mi bilbil prepeva
Izgrejala sjajna mesečina
Oj livado, rosna travo
Tamburalo momče u tamburu 11 Aj mene majka jednu ima
Pembe
Marijo, ćero mori
More čičo reče da me ženi 15 Bolna ljuba, bolna leži
Oj Zarino, prva sevdo
Dimna juda grad gradila
Esecutori
Milanka Nastasović - voce
Olja Njaradi - voce
Dejan Andjelović - pipe (Serbian "frula"), darbuka
Nebojša Brdarić - kaval, pipe
Stefan Dimitrijević - clarinetto
Igor Ilić - Macedonian tambourine
Ognjen Šućur - tapan, def, darbuka
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.